CORSO TECNICO UFFICIALE

25 / 
29 Set
Imperia
Un buon naso e un buon palato fine non sono sufficienti per diventare un assa...
Lu Sheng Tsai Alex
( Taiwan )
Lu Sheng Tsai Alex
lu-sheng-tsai

PROFILO:

Alex, un appassionato di cucina e abile chef di Kaohsiung, Taiwan, gestisce un ristorante chiamato Alessandro Mediterranean, che offre una vasta gamma di deliziosi piatti mediterranei. Spinto dalla sua passione per la cucina europea, Alex ha anche aperto un negozio di prodotti gastronomici europei.

Questo negozio è specializzato in vari prodotti alimentari e articoli per la tavola europei, con particolare attenzione alla cucina italiana. Il suo obiettivo è portare ai clienti gli autentici sapori europei fornendo ingredienti di alta qualità, prodotti artigianali e argenteria elegante, creando un’esperienza culinaria unica.

Alex ha affinato le sue capacità in questo settore come assaggiatore professionista di olio d’oliva completando il suo percorso in ONAOO nel 2018.

È anche formatore per la Specialty Coffee Association. Grazie a queste competenze, si assicura che i clienti ricevano i prodotti e i servizi migliori. Per aiutare i clienti a comprendere meglio la cultura culinaria europea, il negozio di Alex ospita regolarmente corsi di cucina e di caffè ed eventi di degustazione di vini.

Queste attività permettono ai clienti di imparare a creare piatti autentici europei e di portare lo stile di vita italiano nelle loro case.

Nazione:

Taiwan

Città:

Taipei

Webpage:

onaoo.com

email:

alex9117@gmail.com

Sfoglia il profilo di questi altri Iscritti al Registro Internazionale oppure torna all'elenco completo.

Fiorentino Giuseppe

Giuseppe nasce in un paesino in provincia di Foggia, San Giovanni Rotondo. Per motivi lavorativi si trasferisce in Campania, dove risiede tuttora.

Molto legato ai ricordi della sua amata Puglia, Giuseppe decide di aprire un’azienda agricola per portare avanti l’attività di famiglia alla quale suo padre si dedica da più di 50 anni; nel bel mezzo del Tavoliere delle Puglie, ogni anno 2.400 ulivi vengono finemente selezionati per poter offrire il miglior olio extra vergine di oliva.

Per arricchire le proprie conoscenze, Giuseppe decide di iniziare il suo percorso formativo nella Scuola di ONAOO nel 2018 e terminatosi nel 2021: superati gli esami del Corso Avanzato, Giuseppe ottiene la qualifica di Assaggiatore Professionista di ONAOO. Oltre alle attività formative, Giuseppe ha partecipato al Meeting di ONAOO nel 2020 e ad altre attività di assaggio online sempre organizzate dalla Scuola.

Fogel Catherine

Catherine Fogel è nel mondo del cibo dal 2002. È Sourcing & Purchasing Manager del Gruppo C & E Gastro-Import Danimarca, IN Svezia e Norvegia.

È anche Fondatore di Olivoteque. Nel 2005 ha ottenuto il diploma di Capo Panel in un corso presso ONAOO. Catherine si occupa anche di educazione nel mondo dell’olio.

Catherine fa parte di una Scuola di Cucina ed è uno Chef Professionista. È anche Maître di Formaggi per “Guilde International des Fromagers” nel 2008 e 2011.

È ambasciatrice per i paesi Scandinavi. Nel 2004 è Giudice per concorsi internazionali di cibo e cucina.

Nel 2018 Catherine ha ottenuto la qualifica di Assaggiatore Professionista ONAOO.

Boeri Alessandro

Dal settembre 1995, data della mia nascita, sono sempre stato nel frantoio della mia famiglia: prima come spettatore incredulo e inconsapevole, in seguito come addetto alla merenda a base di pane e olio. Oltre a seguire la produzione, ora mi occupo dell’area commerciale dell’attività.

Rappresento la quinta generazione della nostra azienda di famiglia “Olio Boeri”, un frantoio storico situato a Taggia alle porte della ripidissima Valle Argentina patria dell’oliva Taggiasca.

Da sempre innamorato del buon cibo, nel 2018 ho conseguito la Laura con Lode in Scienze degli Alimenti presso l’Università degli Studi di Parma.

A giugno del 2019 ho iniziato il mio percorso formativo presso la Scuola ONAOO, terminato nel 2022 diventando un Assaggiatore Professionista qualificato da ONAOO. Reputo l’olio extra vergine di oliva non solo un condimento, ma un veicolo di concetti in grado di raccontare storie.

Lund Jørgen

Jørgen Lund è un importatore di olio extra vergine di oliva da quindici anni e lo distribuisce a piccoli negozi di generi alimentari, supermercati e HoReCa.

Egli offre sessioni di formazione/assaggio e servizi di consulenza nei suoi market sul territorio nazionale. Si è specializzato negli oli extra vergini italiani e al momento lavora con la Liguria, il Veneto, la Toscana, il Lazio e la Sicilia.

Ha vissuto e lavorato a Genova per tre anni dall’inizio del 2000, dove ha raccolto la passione per l’olio extra vergine di qualità.

Per migliorare le sue conoscenze in materia, ha iniziato la sua formazione con ONAOO nel 2005 frequentando un corso tecnico, nel 2013 diventa Sommelier di olio d’oliva presso ALMA Parma; nel 2017 diventa un Assaggiatore Professionista della Scuola ONAOO della quale frequenta regolarmente corsi di aggiornamento. Jørgen è anche «ambasciatore a tempo pieno per EVOO di qualità».

È diventato anche un importatore di vino italiano e ha iniziato la formazione di Wine Sommelier in Norvegia.

Registro Internazionale

0 +
Studenti
0 k+
Ore di Docenza
0 +
Anni di Esperienza

L'iscrizione nel registro è un autentico valore, non solo aggiunto, ma fondante, per la definizione di un profilo d’esercizio efficace e convincente

Questa iscrizione apre le porte a tutte le possibilità che, il mondo oleario, offre al professionista dell’assaggio.

Riproduci video

Corso Tecnico Ufficiale

Il primo passo nel mondo dell'Assaggio

Formarsi come assaggiatori professionisti di olio d’oliva non è solo un piacere personale: l’universo che ruota intorno all’olio di oliva e alla sua filiera offre anche una vasta gamma di opportunità lavorative, di crescita e di specializzazione.

Il corso è aperto a tutti, anche a chi è privo di qualsiasi esperienza nel settore oleario.

I partecipanti che superano le quattro prove selettive ricevono un Attestato di Idoneità Fisiologica all’Assaggio.

Scopri

Corso Avanzato

un approfondimento del sapere sull’analisi sensoriale

Il corso avanzato permette di consolidare e approfondire le conoscenze sull’assaggio dell’olio e ottenere la qualifica di Assaggiatore Professionista O.N.A.O.O., ma soprattutto, di essere inseriti nel “Registro Internazionale Assaggiatori Professionisti”.

Il corso avanzato O.N.A.O.O., finalizzato all’inserimento nel Registro Internazionale Assaggiatori Professionisti

Qualificate organizzazioni e aziende del settore, nazionali e internazionali, attingono dal Registro per reperire esperti del settore da inserire nelle loro realtà imprenditoriali

Scopri

Corsi Online

CORSO ONLINE INDIVIDUALE PROPEDEUTICO ALL’ASSAGGIO DELL'OLIO DI OLIVA.

Per imparare ad assaggiare un olio di oliva direttamente da casa tua.

Una lezione individuale con un professionista dell’assaggio

Uuna vera e propria esperienza per muovere i primi passi nel mondo della filiera olearia e degli assaggiatori di olio.

Scopri

Giornate di Assaggio Certificate

ASPIRANTE ASSAGGIATORE OLIO DI OLIVA

I partecipanti sono invitati a riconoscere pregi, difetti, qualità e caratteristiche organolettiche dei vari oli

Attestazione rilasciata da un Capo Panel

Una prova pratica nella quale si applica concretamente tutto ciò che si è appreso durante il corso tecnico.

Scopri
CORSO TECNICO UFFICIALE
00
Giorni
:
00
Ore
:
00
Minuti
:
00
Secondi

Corso Tecnico Ufficiale

Il primo passo nel mondo dell'Assaggio

Un vero esperto dell”oro liquido” si distingue da un semplice amatore in virtù della sua formazione.

Corso Avanzato

un approfondimento del sapere sull’analisi sensoriale

Consente di consolidare e approfondire le conoscenze sull’assaggio degli oli e l'inserimento nel “Registro Internazionale Assaggiatori Professionisti”.

Corsi Online

CORSO ONLINE INDIVIDUALE PROPEDEUTICO ALL’ASSAGGIO DELL'OLIO DI OLIVA.

Per imparare ad assaggiare un olio di oliva direttamente da casa tua.

Sedute di Assaggio Certificate

Attestazione rilasciata da un Capo Panel

Sedute di assaggio certificate, tenute nei modi e nei tempi previsti dalla normativa vigente.